top of page

Consulenza su misura

Un approccio univoco "data led" ai progetti, costruito su misura (tailor made) dal piano di esecuzione alle strategie di marketing e vendita.

Sia in formula occasionale che di temporary manager.

MODELLO

PROCESSO

STRUMENTI

VALORE

Sales & Marketing

Chief Marketing Officer
Chief Commercial Officer

Digital 

Chief Digital Officer
Chief Innovation Officer

Formatore

Coaching
Speaker 

Alcuni Servizi

1

Temporary/Fractional Manager

Un consulente esperto in innovazione

Il compito del temporary manager è quello di accompagnare e supportare l'azienda nella trasformazione e nell'innovazione. 

Opera in particolare nelle fasi iniziali dove l'aspetto strategico-decisionale è fondamentale per pensare fuori dagli schemi e dare l'imprinting corretto al progetto.

Svolge funzione di Project Manager per gestire operativamente il progetto digitale coordinando risorse, uffici e agenzie.
La mia figura è fondamentale per guidare correttamente il team digitale (interno-esterno), dare un apporto "umano", tecnologico e formativo.

2

Digital Transformation

Operatività per la trasformazione digitale.

La mia competenza nel campo della trasformazione digitale e la rete di collaborazioni e partnership strutturata negli anni mi consente di guidare le aziende nel processo di digitalizzazione da diverse prospettive. Questo servizio richiede una gestione attenta delle risorse, poichè ha un impatto sull'operatività, sulle finanze e sulla componente umana.
Fondamentale valutare le opportunità di investimento nelle tecnologie emergenti.

Nel corso di questo processo, svolgo valutazioni e gestisco i rischi associati alla sicurezza informatica e alla privacy dei dati, sviluppo e implementazione di procedure per garantire la conformità legale e regolamentare nelle attività digitali.

3

Sales & Marketing

Sviluppo e gestione di tutte le sfide di vendita e comunicazione.

Nella mia esperienza ho avuto modo di costruire e gestire team di venditori (account); formarli e renderli autonomi.

Allo stesso modo ho costruito e gestito team marketing e comunicazione, formando personale, coinvolgendo colleghi di altri uffici e favorendo la comunicazione aziendale.

La gestione di partner esterni (freelance e agenzie) è un tassello fondamentale così come una attento focus su budget e costi.
Partnership con player primari, associazioni ed eventi.
Comunicazioni B2C e B2B, corporate, completano l'esperienza e le skill che posso mettere in campo.

4

Branding

Branding digitale

L'approccio digitale del brand si basa sull'utilizzo corretto dei social media, degli influencer, dell'email marketing e di tutti gli altri strumenti di comunicazione digitale. Questi elementi contribuiscono a posizionare il brand in modo efficace, garantendo coerenza nel tone of voice, unicità del messaggio e valorizzazione della sua USP (Unique Selling Proposition). È fondamentale garantire la congruenza omnicanale, collaborando con tutti i team coinvolti nei diversi touchpoint, inclusi quelli fisici.

Attraverso il mio servizio di consulenza, aiuterò a definire l'esperienza digitale del marchio con l'obiettivo di offrire al cliente finale un'esperienza che miri a creare veri ambasciatori del brand. Questo implica lavorare in sinergia con gli altri team per garantire un'esperienza coesa e coinvolgente in tutti i canali di comunicazione, sia digitali che fisici.

5

E-Commerce strategy

Canali di vendita digitale.

La presenza online dell'azienda nei canali di vendita digitali richiede molto più che semplicemente creare un sito e-commerce. È necessario effettuare uno studio dettagliato del progetto, del mercato di riferimento e del pubblico target. Una consulenza completa è fondamentale, partendo dall'analisi del modello di business fino alla scelta dell'infrastruttura tecnologica, dal customer care al marketing, dalla logistica all'ottimizzazione dei servizi pre e post-vendita.

Si lavora alla creazione di una roadmap e si sviluppano strategie di marketing digitale personalizzate per aumentare le vendite e migliorare la visibilità online. Inoltre, è importante interagire e stabilire partnership con i marketplace integrandoli in una strategia che completi, anziché ostacolare, le altre linee di business dell'azienda.

L'obiettivo finale è creare un'esperienza di vendita digitale redditizia e di successo, prendendo in considerazione ogni aspetto del processo, dalla progettazione del sito e-commerce alla gestione delle operazioni di marketing e logistica, al fine di massimizzare le opportunità di crescita dell'azienda nel contesto digitale.

6

CRM 

Gestione automatizzata dei contatti

Uno dei principali vantaggi del CRM è la capacità di centralizzare e organizzare tutte le informazioni dei clienti in un unico luogo accessibile a tutto il team. La gestione centralizzata consente di avere una visione completa e aggiornata dei clienti, facilitando il miglioramento complessivo dell'esperienza del cliente.

L'automazione dei processi può migliorare l'efficienza operativa, aumentare la produttività e ridurre gli errori umani.

Analisi dei dati e reportistica.

L'analisi dei dati può fornire una panoramica accurata delle attività di vendita, delle campagne di marketing e del servizio clienti, permettendo di identificare aree di miglioramento e di ottimizzare le strategie aziendali.

Restiamo in contatto

Via Gaudenzio Ferrari 29, 21047 Saronno

+39 347 96 43 418

  • LinkedIn

Grazie per avermi scritto.

Compilando e inviando queste informazioni dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy

bottom of page